Spray per velocizzare la crescita dei capelli: quali comprare?

Può capitare che, in un certo momento della nostra vita, si renda importante dover intervenire sui propri capelli e capire se si sta facendo bene oppure no, perché stai notando che alcune parti sono decisamente meno folte di altre e questo ti sta mandando in escandescenze, perché temi di rimanere calva.

Perché perdiamo i capelli?

Intanto, voglio rassicurarti: molto spesso il motivo per cui si perdono i capelli è legato a una semplice questione di tempo. Magari sei troppo stressata, o stai vivendo una fase di grandi cambiamenti ormonali, come quando sei nel post-parto e il tuo corpo sta cercando di tornare quello che era prima della gravidanza.

Immagine selezionata

Non è certamente una bella cosa, ma per fortuna ci sono sempre delle soluzioni ottimali per riuscire a fermare la caduta dei capelli e per ritrovarli di nuovo ben rinforzati, un po’ come prima di tutto quello che hai vissuto. Ecco che diventa indispensabile riuscire a ottimizzare il lavoro sui tuoi capelli.

Come fare è molto semplice: segui tutte le indicazioni che sto per fornirti in modo tale che, usando i prodotti corretti e specifici al tuo caso, tu possa presto risolvere la caduta e rendere anche i capelli più fini decisamente più forti e facili da gestire senza incontrare difficoltà dovute alla paura di poterli spezzare

Ecco lo spray miracoloso per i tuoi capelli

Non lo sai magari, ma ti dico che in commercio esistono davvero tantissimi tipi di spray pensati per migliorare la tenuta dei tuoi capelli e tutti questi spray hanno un obiettivo finale comune: rendere forti e brillanti i tuoi capelli. Certo, servono altri accorgimenti, ma cerchiamo di chiarire tutti i punti con meticolosità.

Immagine selezionata

Intanto devi sapere che i capelli crescono lentamente o comunque, non tutti i tipi di capelli hanno la stessa velocità di allungamento. E questo è un elemento legato tanto allo stress quanto anche al tipo di alimentazione. A volte, anche un taglio troppo azzardato, può compromettere tutta la struttura, anche se di solito il taglio è un aiuto a incentivare la resa finale.

Esistono allora in commercio alcuni aiuti concreti, che si presentano sotto forma di spray con trattamenti topici che si applicano direttamente sul cuoio capelluto e vanno ad alimentare in modo considerevole i nostri capelli, mostrando come con pochissimi ingredienti si possa ottenere davvero un incantevole risultato finale, stimolando la microcircolazione, rinforzando i bulbi e favorendo la crescita naturale.

Funzionano davvero?

La questione sulla funzionalità reale di questi trattamenti è ancora aperta, perché devi sempre considerare alcune cose che non si possono trascurare, anzi diventano il punto fermo da tenere in considerazione se vuoi ottenere un vantaggio e un aiuto concreto dal punto di vista della crescita dei tuoi capelli. Ecco che quindi dobbiamo capire come fare le dovute differenze.

Immagine selezionata

Tieni presente che non tutti gli spray sono adatti a tutti i tipi di capelli. Le formule sono parecchio diverse le une dalle altre e questa differenza chiaramente serve per migliorare o peggiorare la condizione stessa dei capelli stessi. Se usi una formula per capelli grassi su capelli spenti, otterrai un effetto decisamente più unto di quello che cercavi.

Inoltre, i miglioramenti, ricordati, non avvengono mai nell’immediato. A volte è necessario aspettare qualche settimana prima di poter individuare qualche accenno di sensibile miglioramento sulla densità e la lunghezza, soprattutto se poi abbini a questo trattamento anche uno stile di vita decisamente più sano e più curato rispetto al passato.

Cosa devono contenere?

Ricordati che uno spray per funzionare in modo naturale sul cuoio capelluto deve contenere elementi solo naturali, tra l’arginina e la biotina, che sono due elementi indispensabili per indurre il capello alla crescita e rimpolparlo in modo efficace. Poi se vuoi un effetto completo, devi trovare una soluzione adatta ai tuoi capelli che contenga degli ingredienti naturali come oli specifici.

Immagine selezionata

Per esempio, uno spray con olio di ricino, può essere un’ottima soluzione nel caso in cui tu voglia stimolare decisamente il cuoio capelluto, rendendolo decisamente più vigoroso. E’ un olio perfetto per chi soffre con la cute troppo sensibile, a contatto con elementi chimici o troppo trattati industrialmente che si presentano aggressivi.

Ricordati un’ultima cosa: lo spray va spruzzato sui capelli direttamente, e dopo averlo fatto a partire dalla cute è necessario intervenire con un massaggio che deve durare qualche minuto. La maggior parte non si risciacqua, ma se vuoi agire sui capelli umidi puoi poi risciacquare dopo aver spruzzato il prodotto.

Lascia un commento