Perde 90 kg in meno di un anno: il segreto? Ha eliminato solo due alimenti!

La sfida che accomuna tante persone, è quella di perdere peso. Ci sta chi ha solo bisogno di mettersi in forma, e che invece deve ricorrere a delle soluzioni, più drastiche. Come ad esempio, il caso di una persona, che ha perso 90 chili in un solo anno. Eliminando due alimenti specifici.

Sapere sempre a cosa si va incontro

Prima di cominciare una dieta, o un regime alimentare, si deve sempre sapere a che cosa si va incontro. E quindi, avere sempre, una determinata consapevolezza. Alcuni alimenti, possono avere un impatto negativo, sulla salute di ognuno di noi. In questo caso specifico, la persona in questione, lo ha capito molto bene.

Immagine selezionata

E fin da subito, si è resa conto, che lo zucchero raffinato, e i carboidrati complessi, non andavano bene per la sua salute, e gli facevano solo prendere peso. Per cui, ha messo in pratica, la dieta low-carb. Che prevede, un accumulo minore di carboidrati, e un miglioramento di quella che è l’energia.

A questo, ha aggiunto, anche il digiuno intermittente. Ovvero, una tecnica, che prevede una alternanza, tra periodi di alimentazione, con dei periodi di digiuno. Per fare in modo, che il metabolismo, possa ottimizzare, e al tempo stesso, ridurre la produzione di insulina. E fare in modo, che tutto vada nel modo giusto.

Effettuare un cambiamento radicale

Per potere cambiare davvero, è ottenere dei risultati perfetti, però, non si deve solo pensare alla dieta. Ma anche, portare avanti, uno stile di vita sano. Per cui, la persona in questione, ha anche cominciato a prendersi cura di se stesso, e fare un poco di attività fisica. Cosi da avere un cambiamento netto.

Immagine selezionata

La perdita di peso, aiuta anche a livello mentale. Chi ha seguito questa dieta, ha anche dichiarato, di stare meglio, e di sentirsi energico e al tempo stesso motivato. Riuscendo, a trasmettere queste energie, anche sulla sua professione, e sui rapporti con le altre persone. Insomma avendo una maggiore consapevolezza.

Un vero e proprio esempio, che tutti dovrebbero seguire. La prova, che consapevolezza e determinazione, possono portare a raggiungere dei risultati, che possono anche sembrare impossibili. E poi, la dieta, grazie all’eliminazione dei due alimenti, ha fatto il resto, senza alcun dubbio in merito. Questa è la dimostrazione assoluta, di quello che abbiamo detto.

Cosa pensano gli esperti?

Una cosa è certa, potere arrivare a questo punto è importante, ma richiede anche una grande attenzione. Per cui, prima di cominciare, è sempre bene, rivolgersi, ad un nutrizionista. Insomma, una persona esperta, che possa dare la giusta direzione. E che possa, fare conoscere, un sistema alimentare corretto, anche se rigido. E senza inganni.

Immagine selezionata

A quel punto, eliminare degli alimenti, dalla propria alimentazione è facile. Ma sempre tenendo conto, che il loro apporto alimentare, e nutrizionale, possa venire compensato. Altrimenti, si potrebbero rischiare delle carenze di non poco conto, che portano a delle complicazioni, importanti. E non facili, da risolvere, sotto nessun punto di vista.

Per cui, la cosa importante, è sempre quella di avere un giusto approccio. E poi, applicare la giusta motivazione, a delle regole giuste e precise. E’ un percorso, che non richiede fretta, ma che alla lunga, se fatto nel modo giusto, porta nella giusta direzione. E migliora, anche l’aspetto mentale.

Per concludere

La storia che abbiamo appena raccontato, insegna una cosa importante. Anche dei piccoli cambiamenti, possono portare a dei risultati enormi. In questo caso, è bastato eliminare gli zuccheri raffinati e i carboidrati complessi. Per avere quello che si era sempre desiderato, con facilità e semplicità, da ogni punto di vista. E poi,

Immagine selezionata

Importantissimo, anche avere trovato la chiave giusta, tra dieta e attività fisica. Due fattori, che hanno anche condotto, ad un benessere mentale importante. E una qualità della vita, cambiata in modo drastico, e nel giro di pochissimo tempo. Senza nessuna tipologia di obbligo, alimentare e di altro tipo. Ma solo, interesse.

E’ una storia, che fa riflettere, e che non può che essere di esempio. Sono tante le persone, che vorrebbero raggiungere questo risultato, ma che non ci riescono. Ecco, questo, è uno spunto, per potere trovare la chiave giusta. Il resto, lo può fare solo, la determinazione personale. E la voglia di stare bene.

Lascia un commento